Chi siamo

L’Italian Missing Children Institute (IMCI) nasce in seguito all’ispirazione dal panorama internazionale in merito alla ricerca dei bambini scomparsi. L’approccio scientifico e il continuo aggiornamento dei suoi servizi rendono questo Istituto focalizzato sulle moderne tecniche di ricostruzione di identikit impiegate a livello mondiale per la ricerca di bambini scomparsi.

L’Italian Missing Children è un servizio che metta le metodologie di analisi proprie dell’Antropologia Forense a disposizione della ricerca di bambini scomparsi. Nella realizzazione di identikit aggiornati degli scomparsi e di ricostruzioni facciali di resti scheletrici non identificati si intende mettere la scienza completamente al servizio del pubblico per combattere un problema che affligge la società a livello mondiale.

L’Italian Missing Children Institute è:

Servizi:

L’Istituto offre una gamma di servizi volti al supporto della ricerca dei bambini scomparsi attraverso tecnologie moderne supportate da una continua formazione di matrice internazionale.

Collaborazioni

L’IMCI è aperto a collaborare con Enti nazionali e internazionali per mettere a disposizione il proprio servizio e ampliare la rete di comunicazione in visione di un approccio multidisciplinare.

Ricerca

L’IMCI promuove la ricerca ed è in continuo aggiornamento sulle più recenti metodologie che volgano al perfezionamento dei suoi servizi.

Centro di Formazione

L’IMCI mira alla sensibilizzazione e formazione in merito alla ricerca dei bambini scomparsi.